Azienda

Presentazione

COMAST nasce dall’esperienza di tecnici specializzati nelle proprietà dei pigmenti per fornire soluzioni efficaci e convenienti per la colorazione.
Fornendo concentrati di pigmenti dispersi all’industria delle materie plastiche e dei materiali compositi da oltre 40 anni, COMAST ha acquisito una comprovata e riconosciuta esperienza sui pigmenti e sulla loro dispersione, che è il principale scopo dell’azienda.

La dispersione dei pigmenti

Attraverso la dispersione infatti, è possibile sfruttare al massimo il potere colorante di un pigmento, ottenendo migliori risultati e un considerevole risparmio economico.

Un supporto essenziale nella colorazione

COMAST è un partner fondamentale per ogni azienda che utilizza pigmenti per la colorazione di materie plastiche e materiali compositi, e sviluppa ogni anno centinaia di formulazioni personalizzate per garantire ai propri clienti di raggiungerei migliori risultati di colorazione a condizioni convenienti.

Color-service

COMAST offre un servizio individualizzato di imitazione dei toni colore chiamato color-service.
Il nostro avanzato laboratorio, dopo aver acquisito indicazioni e requisiti dal cliente o campioni fisici di materiale, sviluppa formulazioni che replicano fedelmente la tonalità del colore richiesta dando la garanzia di utilizzare pigmenti che hanno piena compatibilità con il sistema a cui sono destinati e che hanno caratteristiche di solidità alla luce e resistenza alla temperatura richieste dall’applicazione finale.

Qualità ISO 9001:2015

Qualità

COMAST ha intrapreso nel 2022 l’iter di certificazione del proprio Sistema Gestione Qualità (SGQ)  secondo quanto prescritto dalla norma ISO 9001:2015.
L’obiettivo è di ottenere la certificazione entro il primo semestre del 2023.

Soddisfazione del cliente e miglioramento continuo dei processi aziendali saranno quindi aspetti ancora più centrali e fondamentali ai fini dello sviluppo e del perfezionamento del servizio offerto.

Il documento che espone la Politica per la Qualità di COMAST è disponibile per il download qui sotto.

icon

Salute, Sicurezza & Ambiente

La salute dei lavoratori, degli utilizzatori e dei consumatori è sempre stata una priorità per COMAST.
È per questo che dal 2006, anticipando di diversi anni le disposizioni del regolamento Reach, abbiamo deciso di eliminare dal nostro ciclo produttivo le sostanze più pericolose. Infatti ad oggi nessuna sostanza SVHC è utilizzata nel nostro stabilimento. Tutti i nostri prodotti sono pienamente conformi al Regolamento REACH e alla Direttiva ROhS.
Su richiesta sviluppiamo formulazioni che richiedono confomità ad altre normative in base all'utilizzo finale dei prodotti (Es. contatto alimentare, giocattoli, farmaceutica, ecc.).
Inoltre il rispetto e la tutela dell'ambiente e del territorio sono di primaria importanza: COMAST si impegna a promuovere il riciclo dei suoi rifiuti e, dove non possibile effettua lo smaltimento in conformità con le normative vigenti.